Lo studio dell’ Astrologia ci permette di scoprire un mondo affascinante. Sia l’astrologia che il mondo dei tarocchi ci danno la possibilità di avere risposte e soluzioni importanti, in relazione alla coppia, al lavoro e alla fortuna.
Coloro che studiano la simbologia e l’ Astrologia possono imparare a leggere i Tarocchi da una prospettiva dell’astrologia, e viceversa. Un lettore di tarocchi che aggiunge l’astrologia come complemento aumenterà la sua efficacia lavorativa.
Lo Staff di Cartomanti News
chiama 899 373 654
con carta di credito e postepay
chiama (+39) 041 741 61
a solo € 0,60/min.
DALLA SVIZZERA
chiama 0901 918 918 a 0,99 chf/min.
Simboli astrologici e immagini dei Tarocchi
In Astrologia i nomi dei pianeti corrispondono agli archetipi contenuti nella mitologia greco-romana: Mercurio, Venere, Marte, Giove, Nettuno, ecc. e le case astrologiche (i 12 CAMPI DI ESPERIENZA), rappresentano gli argomenti di base della vita umana.
Sia gli Arcani maggiori che gli arcani minori hanno la loro base nel linguaggio astrologico.
Alcuni esempi:
- Il Matto, per la sua uriosità e spontaneità, può essere collegato a URANO (pianeta ribelle per definizione, individualista ma anche pazzo e genio). Ha anche aspetti nettuniani, come il suo idealismo e la sua connessione con l’inconscio.
- La Papessa è la Luna, come espressione del mondo interiore ed emotivo e il potere del nostro inconscio.
Oltre alla relazione tra i 4 ELEMENTI (ACQUA ARIA E TERRA E FUOCO) e I 4 BASTONI ogni arcano minore possiamo collegarlo all’astrologia.
- L’asso di fiori ha a che fare con l’abbondanza. Simbolo quindi dell’opportunità di raggiungere felicità e ricchezza.
- L’asso di Bastoni è legato all’energia di Marte (l’iniziatore, il potere maschile) che significa coraggio, decisione, volontà di rischiare ed il potere di mostrare la propria personalità.
Astrologia e Tarocchi si completano a vicenda in modo affascinante e interessante.
Astrologia e Tarocchi sono due metodi molto diversi che si completano a vicenda e che propongono diverse possibilità per considerare la vita da un’ altra prospettiva. Entrambe le tecniche ci aiutano a interpretare, progettare, trasformare o cambiare qualcosa nel nostro destino che può toglierci quei dubbi o problematiche che interrompono la nostra serenità.